Google

martedì 7 aprile 2009

“Ali e Radici”: nuovo album di Eros Ramazzotti

Il 22 maggio uscirà in tutto il mondo “Ali e Radici”, il nuovo disco di inediti di Eros Ramazzotti, anticipato dal brano “Parla con me”, primo singolo estratto dall’album, in radio dal 24 aprile.
Eros ha da poco terminato a Los Angeles la registrazione delle 11 tracce che fanno parte del nuovo album, il suo undicesimo di inediti, a quattro anni dall’ultimo, “Calma apparente”, e a due anni dal best of “E2” (10 dischi di platino e disco italiano più venduto nel 2007).
“Ali e radici” si apre con una travolgente canzone intitolata “APPUNTI E NOTE” e da qui l’inconfondibile voce di EROS scorre da assoluta protagonista lungo tutte le 11 canzoni. Nel disco, infatti, non sono presenti duetti.
Il tour mondiale di EROS RAMAZZOTTI partirà dall’Italia e avrà inizio nel mese di ottobre.

Bugo, Nel giro giusto tour

Continua il grande successo di “Nel giro giusto tour” di Bugo che prende il nome dal terzo singolo estratto dal suo ultimo album "Contatti" pubblicato ad Aprile 2008. Bugo sarà sempre affiancato sul palco dai tre replicanti: Marco Torriani (tastiere, cori), Ruben Gardella (batteria) e Greg Conti (basso,cori).

Queste le nuove date di “Nel Giro Giusto” Tour:
24/04/2009 – Arezzo - Sugar Reef
25/04/2009 – Torino - Piazza Castello
02/05/2009 – Bologna - Estragon
09/05/2009 – Treviso - New Age
16/05/2009 – Milano - Polisuona
23/05/2009 - Fontanafredda (PD) - Epidemicsound
13/06/2009 – Benevento - Musa
20/06/2009 - Castel Maggiore (BO) - Sputnik Music festival
25/06/2009 - Fucecchio (FI) - Marea
07/08/2009 – Udine - Castello
08/08/2009 - San Benedetto del Tronto - Maremoto
20/08/2009 - Trescore Balneare (BG)- Festa della Birra
11/09/2009 - Asolo (TV) - Asolo Free Music Festival

domenica 5 aprile 2009

Skiantos: “Il Fogna Tour"

Si aggiungono nuove date al tour degli Skiantos: “Il Fogna Tour. Il tour dell’unico gruppo che parte dalle cantine per arrivare alle fogne”.
Il tour degli inventori del rock demenziale segue l’uscita del nuovo album di inediti “Dio ci deve delle spiegazioni”, che arriva dopo 5 anni dall’uscita dell’ultimo album di studio.
Gli Skiantos sono Roberto ‘Freak’ Antoni (voce) e Fabio ‘Dandy Bestia’ Testoni (chitarra e cori), le due anime storiche del gruppo, sul palco insieme a Max ‘Magnus’ Magnani (basso e cori), Luca ‘Tornado’ Testoni (chitarra), Gianluca ‘La Molla’ Schiavon (batteria).
Durante i concerti, che celebreranno i 32 anni di carriera del mitico gruppo bolognese, gli SKIANTOS proporranno al pubblico brani tratti dall’ultimo album, attraversando però anche il repertorio dei loro più grandi successi passando da “Mi piaccion le sbarbine” a “Sono un ribelle mamma”, da “Largo all’avanguardia” a “Eptadone”.

Queste le prime date del tour:
11 aprile - COLLE VAL D'ELSA (Si) - Sonar
16 aprile - RENDE (Cs) - Filorosso
17 aprile - CATANIA - Mercati Generali
18 aprile - PALERMO - I Candelai
24 aprile - VICENZA - Smallville
25 aprile - FINALE EMILIA (Mo) - Fiera d’Aprile
9 maggio - CASTELLETTO CERVO (Bi) - Koko Club
16 maggio - ARDAULI (Or) - Piazza

Pino Daniele, Electric Jam ’09 european tour

Si è conclusa giovedì scorso a Milano la quattro giorni di concerti di Pino Daniele che hanno segnato l’anteprima del suo “Electric Jam ’09 european tour” che prenderà il via il 19 aprile da Genova.
Il tour segue l’uscita dell’ultimo disco, “electric jam”, un cd-ep composto da sei tracce sospese tra sfumature blues e melodie mediterranee che fa parte di un unico progetto discografico che vedrà a novembre la pubblicazione del secondo cd-ep “Acoustic Jam”.

Questo il calendario aggiornato del tour “Electric Jam ’09 european tour”:
19 aprile - Genova - Teatro Carlo Felice
27 aprile - Udine - Pala Carnera
29 aprile - Torino - Teatro Colosseo
2 maggio - Saint Vincent (AO) - Palais
5 maggio - Firenze - Saschall
7 maggio - Fermo - Teatro Dell’Aquila
12 maggio - Cesena (FC) - Teatro Carisport
14 maggio - Zurigo - Volkshaus
19 maggio - Bergamo - Teatro Creberg
21 maggio - Monaco - Theaterfabrik

Concerto primo maggio: i primi nomi

Manca meno di un mese all'evento gratuito più seguito d'Italia: il concertone del primo maggio a Roma. L'edizione 2009 avrà come tema principale il connubio tra speranza e musica: "Il mondo che vorrei", ispirato dal grande Vasco Rossi, è lo slogan dell'evento, giunto alla ventesima edizione. Abbinata allo show c'è la raccolta fondi per l'assegnazione di borse di studio a favore degli orfani delle vittime sul lavoro.
A presentare la maratona musicale sarà Sergio Castellitto. L'inizio del concerto è previsto per le 15:15 con l'esibizione dei vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l'Anno. Seguiranno poi Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Bandabardò, Motel Connection, Asian Dub Foundation, un "super gruppo" composto dai rappresentanti delle migliori band italiane, tra cui, Manuel Agnelli degli Afterhours, Cristiano Godano e Gianni Maroccolo dei Marlene Kuntz, e un altro set formato dai migliori talenti della scena underground italiana.
La diretta televisiva, a partire dalle ore 16, proseguirà fin verso le 23, intervallata solo dall'edizione delle ore 19 del Tg3.
Vasco Rossi, che ha contribuito personalmente alla raccolta fondi "Il mondo che vorrei" con 100.000 euro, si esibirà per circa 45 minuti.

Vasco Rossi al concerto del 1° maggio

Vasco Rossi, il re del rock italiano, si esibirà al concerto del 1° Maggio a Roma in piazza San Giovanni. Sarà l’unica esibizione live del Blasco in questa primavera. Il rocker di Zocca ha anche suggerito il tema artistico della ventesima edizione del concertone: “Il mondo che vorrei”, per un’oasi di speranza e di musica.
È la seconda volta che Vasco partecipa al concerto gratuito di piazza San Giovanni, la prima dieci anni fa. E Vasco ha raccontato la sua sensazione di tornare sul palco del concertone romano in una lettera-dedica pubblicata sul suo sito ufficiale.
Il Blasco si esibirà con la sua band per un concerto di 45 minuti.