Google

mercoledì 11 aprile 2007

I Police sbarcano in Italia

Sting, 55 anni, Stewart Copeland, 54 anni, e Andy Summers, 64, approderanno in Italia per l'unica data nel BelPaese il 2 ottobre allo Stadio delle Alpi di Torino. Intanto la band è già nella Penisola, per provare le canzoni del nuovo tour all'interno della villa toscana di Sting. La tenuta dell’artista di Newcastle, infatti, ospita un vero e proprio studio di registrazione, con tanto di vetri trasparenti che affacciano direttamente sul parco di proprietà di Sting.
I Police apriranno il loro tour europeo il 29 agosto alla Globe Arena di Stoccolma, dopo il sold-out delle date americane. Come special guest, la band Fiction Plane aprirà gli show dei Police. Conosciuti per le loro potenti esibizioni live, questo trio rock pubblicherà il secondo album a maggio. I Fiction Plane sono: Joe Summer (basso), Seton Daunt (chitarra) e Pete Wilhoit (batteria).
Una parte dei proventi di questo tour sarà devoluta a WaterAid, un’organizzazione non governativa fondata nel 1981 con lo scopo di sconfiggere la povertà migliorando l’accesso a risorse idriche sicure, a strutture igieniche adeguate e promuovendo una maggiore cultura dell’igiene.

Nessun commento: