Google

sabato 19 maggio 2007

Tindari Estate Festival 2007: bando di gara per la gestione della rassegna

L’ amministrazione comunale di Patti, presieduta dal sindaco Giuseppe Venuto, ha presentato il nuovo bando di gara per l’affidamento della gestione della stagione degli spettacoli al teatro greco di Tindari. Il precedente avviso pubblico era andato deserto, così l’esecutivo ha allestito un secondo bando, prevedendo la concessione di un contributo di 15 mila euro, che nel precedente non era stato incluso. La cifra è ben al di sotto della quota di partecipazione del Comune erogata nelle edizioni passate quando la somma stanziata è stata di 50mila euro. Aumentato, in compenso, la percentuale che la ditta gestore deve dare all’Ente di Palazzo dell’Aquila sul netto dell’incasso, salita dal 3% al 5%.
Il bando di gara è poi rimasto per lo più invariato rispetto alla prima stesura. L’allestimento del cartellone prevede un minimo di dieci spettacoli, di elevata qualità artistica, di teatro classico, prosa, opera, operetta, cabaret e musica, da realizzare tra luglio e settembre.
I prezzi degli spettacoli dovranno essere compresi tra i 10 e i 30 euro e la ditta che si aggiudicherà la gestione dovrà garantire, tra l’altro, la pulizia del teatro e un’adeguata promozione degli eventi in programma. Saranno a carico del gestore anche i costi di concessione del teatro greco. Immancabile l’obbligo per gli organizzatori di riservare i posti alle autorità con un numero minimo di 150 biglietti omaggio. Le domande di partecipazione alla gara dovranno essere inviate al Comune di Patti entro le ore 11 del 26 maggio prossimo.

Nessun commento: