Google

venerdì 11 maggio 2007

Vasco Rossi canta Battisti

Dopo aver venduto 100mila copie del singolo "Basta poco" via Internet, Vasco Rossi pubblica un mini-cd contenente due nuove versioni del brano, un video con Piernitro, Caleb e Junior, i tre monelli in 3D disegnati dal figlio Luca e la cover "La compagnia" di Lucio Battisti.
Ed intanto il Blasco si prepara per i nove concerti che partiranno dal Jammin Festival il 17 giugno. Tappa poi a Milano (sold out il 21 e 22) e Roma (sold out il 27 e 28), quindi il 3 luglio a Torino (Delle Alpi), il 7 a Messina (San Filippo), il 10 a Bari (San Nicola) e il 14 ad Ancona (Stadio del Conero).
Per l'esecuzione di "La compagnia" Vasco Rossi ha rispettato l'arrangiamento originale con il supporto alle chitarre di Mike Landau e la batteria di Vinnie Colaiuta, registrate a Los Angeles in febbraio. Non è la prima volta che il Vate di Zocca canta Battisti. E' già successo con "Il tempo di morire", durante il concerto al Mugello nel '96, e un paio d'anni dopo sul palco del teatro Ariston di Sanremo, per il Premio Tenco, con Supermarket, praticamente sconosciuta ai più.
Per il nuovo album, invece, si dovrà attendere il prossimo autunno.

Nessun commento: