Uscirà domani la raccolta "Platinum Collection" degli Stadio. I tre cd che la compongono contengono 51 brani scritti con le firme più prestigiose dei cantautori (da Vasco Rossi e Saverio Grandi ad Ivano Fossati e Francesco Guccini, da Lucio Dalla e Francesco De Gregori a Roberto Roversi e Luca Carboni), raccolti in tre dischi tematici: le "Ballate", il "Live" e il "Pop-rock d'autore".
La raccolta celebra la storia di una band che è riuscita a coniugare il pop-rock con la grande musica d'autore, dimostrando una grande vitalità "live".
Nei tre cd ci sarà spazio per la canzone dedicata a Marco Pantani, “...E mi alzo sui pedali”, per una versione inedita versione di "Guardami", in duetto con Teresa Salgueiro (voce dei portoghesi Madredeus) e, per le numerose hits degli Stadio da Sorprendimi a Generazione di fenomeni, da Chiedi chi erano i Beatles a Grande figlio di puttana, da Acqua e sapone a La faccia delle donne. Ma non mancano le sorprese con l'interpretazione di gaetano Curreri di "Prima di partire per un lungo viaggio" e "Un senso", scritte con Vasco Rossi.
Dopo l’uscita del cofanetto, dalla seconda metà di novembre, il "Platinum tour" nei teatri, in cui gli Stadio suoneranno gran parte del repertorio contenuto nella raccolta.
Queste le date:
17 novembre, Palalevico di Levico Terme (Trento);
23 novembre, MaxLive di Costabissara (Vicenza);
4 dicembre, Teatro Augusteo di Napoli;
5 dicembre, Teatro Comunale di Latina;
6 dicembre, Padiglione Fieristico di Santa Lucia di Piave (Treviso);
7 dicembre, Teatro Rossini di Civitanova Marche (Macerata);
10 dicembre, Pala De Andrs di Ravenna;
12 dicembre, Teatro Comunale di Teramo;
13 dicembre, Teatro Italia di Gallipoli (Lecce);
14 dicembre, Teatro Team di Bari;
19 dicembre, PalaBam di Mantova;
23 dicembre, Teatro Rendano di Rende (Cosenza).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento