Google

martedì 25 dicembre 2007

Cinema: Natale in crociera in testa al box office

Christian De Sica, Michelle Hunziker e la compagnia di "Natale in crociera" continuano la scalata al boxoffice con 8 milioni di euro incassati in 10 giorni e con il traguardo dei 10 milioni ormai prossimo e quello dei 20 a fine corsa probabilissimo da raggiungere. Saldamente al primo posto nella classifica degli incassi del weekend, il film è tallonato da "Una moglie bellissima" di Leonardo Pieraccioni con Laura Torrisi, che arriva a quota 6 milioni di euro. Al terzo posto si affaccia la new entry "Il mistero delle pagine perdute" che incassa 1 milione e 200mila euro.
Entra nella top ten anche il cartoon della Dreamworks "Bee Movie" che si accontenta di 740mila euro. Deludono le attese tutti le altre pellicole: "Leoni per Agnelli", dopo il flop americano, conferma i risultati negativi anche in Italia con appena 480mila euro, mentre "L’amore ai tempi del Colera" si ferma a 380mila euro. Anche "La bussola d’Oro", quarto in classifica, fatica ad arrivare ai 3 milioni di euro.
Molto debole anche la partenza del western con Brad Pitt "L'assassinio di Jesse James" che ha incassato solo 704 euro per schermo nei 77 monitorati da Cinetel. L'incasso complessivo del fine settimana è stato di 10 milioni 388mila euro, il 9% in meno rispetto a quello del precedente.

Ecco i dieci film più visti:
1) NATALE IN CROCIERA
2) UNA MOGLIE BELLISSIMA
3) IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE
4) LA BUSSOLA D'ORO
5) BEE MOVIE
6) LEONI PER AGNELLI
7) L'AMORE AI TEMPI
8) COME D'INCANTO
9) LA PROMESSA DELL'A
10) IRINA PALM

Nessun commento: