Google

martedì 4 dicembre 2007

Giovanni Allevi in concerto a Gubbio

La città di Gubbio (PG) ospiterà venerdì 21 dicembre un appuntamento d’eccezione: Giovanni Allevi in concerto con la PHILARMONISCHE CAMERATA BERLIN (membri della celebre orchestra dei Berliner Philarmoniker) per il “Concerto sotto l’albero 2007”.
Il concerto, con inizio alle ore 19.30, si terrà all’interno della Chiesa di San Domenico a Gubbio (Piazza Giordano Bruno) avvolta dalla suggestiva scenografia di luci dell’albero di Natale più grande del mondo. L’albero è l’attrazione natalizia dell’antica cittadina che dalla sera del 7 dicembre al 10 gennaio illumina il Monte Ingino alle spalle della città medievale. Realizzato fin dal 1980 con i suoi 400 metri d’altezza coperti di luci a forma di albero, 450 fari multicolori e in cima una grande stella cometa, l’albero è dal 1991 nel Guinness dei Primati mondiali.
Il concerto chiude il tour che porterà Giovanni Allevi in giro per l’Italia, dall’11 dicembre, insieme alla Philarmonische Camerata Berlin, e suggella il fortunato anno del compositore e pianista marchigiano protagonista nelle classifiche italiane con il suo primo dvd “Joy Tour 2007” (registrato il 26 agosto allo Sferisterio di Macerata) e con il doppio disco dal vivo “Allevilive”, in vendita separatamente oppure insieme anche in una special edition. Il dvd e il cd live sono stati preceduti nel 2006 dal disco “Joy” (100.000 copie vendute) e nel 2005 dal disco “No Concept” (70.000 copie vendute).

Nessun commento: