Google

lunedì 3 dicembre 2007

Iron Maiden: i dettagli del dvd "Live After Death"

Uscirà in Italia il primo febbraio 2008, in coincidenza con l’inizio del "Somewhere Back In Time World Tour", il nuovo dvd degli Iron Maiden "Live After Death". Si tratta della leggendaria registrazione delle quattro serate degli Iron Maiden alla Long Beach Arena, in California, nel 1984.
Il primo disco contiene la registrazione dell’intero concerto da 90 minuti. Originalmente filmato su pellicola 35mm, le immagini sono state rimasterizzate su dvd e proposte come un film. Il disco ha due opzioni di suono – l’audio del concerto originale mixato appositamente in 5.1 Surround Sound da Kevin Shirley, il produttore dei Maiden dal 1999, oltre alla sound track originale stereo di Martin Birch, produttore della band dal 1981 al 1993. Il concerto uscì inizialmente in video nel 1985, rimanendo introvabile per quasi 20 anni.
Il secondo disco contiene la Parte 2 della "History Of Iron Maiden", continuando la storia dei Maiden dal dvd "The Early Days", insieme ad immagini rare ed inedite, nella forma di "Behing The Iron Curtaun", "Rock In Rio ’85", e "‘Ello Texas", regalando in tutto oltre tre ore di immagini.

Nessun commento: