Google

sabato 29 dicembre 2007

Video: Fango - Jovanotti (versione 1)

Il video di "Fango", il primo estratto dal nuovo album di Jovanotti, è stato realizzato in due versioni seguendo il concept che ha ispirato anche la cover dell’album, che uscira con quattro diversi segni grafici.
Il video è un omaggio al cinema di autori come Terence Malick e Werner Herzog, grandi creatori di immaginario e testimoni di un modo di vivere il cinema e l'arte come rito moderno, come un'iniziazione al rapporto con l'ambiente e le profondità dell'anima, un'avventura di fusione con gli elementi della natura.
E’ stato girato in uno scenario mozzafiato del nostro pianeta: le cascate di Iguazu al confine tra Brasile, Paraguay e Argentina che in molti ricordano per aver fatto da set alle celebri scene di THE MISSION, il capolavoro di ROLAND JOFFE.
Le riprese sono state fatte all'inizio di dicembre in tre giorni immersi nelle foreste della zona con 45 gradi all'ombra e il 99 per cento di umidità, in collaborazione con una troupe cinematografica di Rio de Janeiro. Il video è girato in pellicola 35 mm.

Nessun commento: