Rimane saldamente in prima posizione il film d’avventura “300”, diretto da Zack Snyder, che ha incassato una cifra di poco superiore a 2 milioni di euro. In seconda posizione, con poco più di un milione di euro, la commedia “Il 7 e l'8” dell’esilarante duo comico siciliano Ficarra e Picone. Sul terzo gradino del podio, "Un ponte per Terabithia" del regista Gabor Csupo.
Occupa la quarta posizione la commedia interpretata da Eddie Murphy, “Norbit”, che nella pellicola si fa letteralmente in tre. Al quinto posto si posiziona l'horror “Stay alive”, con un guadagno di mezzo milione di euro.
Seguono Centochiodi, Ho voglia di te, Bordertown, Perché te lo dice mamma e Gost rider.
In America a conquistare la vetta della classifica, con 33 milioni di dollari, è la commedia "Blades of Glory", interpretata da Will Ferrell. Si aggiudica la medaglia d'argento, con un incasso pari a 25 milioni di dollari, il lungometraggio d'animazione "I Robinson - Una famiglia spaziale". Al terzo posto, con 11 milioni di dollari, troviamo la pellicola diretta da Snyder, "300", seguita dall'avventura "Teenage Mutant Ninja Turtles", che incassa 9 milioni di dollari. Infine, si piazza in quinta posizione la divertente commedia "Svalvolati on the road", interpretata da Tim Allen e John Travolta.
Nessun commento:
Posta un commento