“Il latitante”, nuovo cd di Daniele Silvestri, è già disco d'oro e “La paranza”, il brano presentato dall’artista all’ultimo festival di Sanremo, anche questa settimana è la canzone più trasmessa dalle radio italiane.
Tornato sulla scena musicale 5 anni dopo il successo di Salirò, Silvestri, nell’ottavo album della sua carriera, in 13 brani inediti ci parla del latitante come di un mascalzone più che un eroe, di un uomo insicuro e sfuggente piuttosto che coraggioso e responsabile.
L'album è stato prodotto e realizzato dal suo storico produttore Enzo Miceli e dallo stesso Silvestri.
I brani portano tutti la firma dell’artista, ad eccezione di “Ancora importante” e “A me ricordi il mare”. Il primo è frutto dell’inedita collaborazione tra Silvestri e gli Inti Illimani, il gruppo icona della canzone di lotta. Il secondo, scritto in poche ore a quattro mani e cantata a due voci con Andrea “Bove” Leuzzi, il leader della band Otto Ohm.
Nel cd c’è anche un’altra importante partecipazione, quella di Max Gazzè che marchia con le quattro corde del suo basso ben quattro brani del disco: “Faccia di velluto”, “Ninetta nanna”, “Il suo nome” e “Che bella faccia”. A Demo Morselli, invece, Silvestri ha affidato il lungo assolo di tromba di ‘Mi persi’, il brano che fa parte della colonna sonora di "Notturno bus", commedia noir interpretata da Giovanna Mezzogiorno e Valerio Mastrandrea.
A seguire il video fatto preparare da Daniele Silvestri e pubblicato su Youtube che racconta il backstage de "La paranza"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento