La vittoria in gara-2 nel GP Città di Faenza va al francese Cristophe Pourcel. Secondo si piazza il pattese Tony Cairoli. Partenza ad handicap per il leader del mondiale che si fa sorprendere da Pourcel, Rattray e Guarnieri. Ma il campione messinese, come nella prima manche, lascia sfogare gli avversari nella prima parte di gara per poi riprenderli nella seconda.
Ciò che era riuscito a Cairoli nella prima manche si ripete in parte nella seconda: Guarnieri è il primo a cedere il passo. All'ottavo giro è il turno del sudafricano Rattray. Tony si mette quindi alla caccia del francese Pourcel, staccato di quasi 10 secondi; il pattese prova a spingere al massimo, ma il vantaggio scende solo fino a 7 secondi. Pourcel è determinato, non sbaglia niente, Cairoli, da grande campione, raggionando in ottica campionato, molla il gas e lascia andare l'avversario. Terzo arriva Tyla Rattray, mentre Davide Guarnieri chiude sesto.
Cristophe Pourcel si aggiudica il GP Città di Faenza, in virtù della vittoria nella seconda manche, ma la classifica del Mondiale non cambia: Cairoli guida con 486 punti, 102 di vantaggio su Pourcel, mentre Rattray è a quota 358. Prossimo appuntamento il 29 luglio a Loket, in Repubblica Ceca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento