Il 5 ottobre uscirà il doppio disco dal vivo “Allevilive” (con una composizione inedita e brani tratti dai quattro dischi “13 Dita”, “Composizioni”, “No Concept” e “Joy”) e il 23 novembre uscirà il dvd del “Joy Tour 2007” (registrato allo Sferisterio di Macerata): queste sono le due novità di fine anno relative a Giovanni Allevi.
Nel frattempo, il compositore e pianista marchigiano sabato 15 settembre sarà tra i protagonisti dell’appuntamento romano dell’MTV DAY, domenica 16 settembre si esibirà a Venezia in Piazza San Marco e, dopo altre date, il 30 settembre concluderà a Roma il suo “Joy Tour 2007” (115 concerti e un grande successo di pubblico e di critica), un anno esatto dopo la pubblicazione del disco “Joy” (Bollettino – Ricordi/SonyBmg Music Entertainment), arrivato al disco di platino con più di 80.000 copie vendute, mentre il precedente album “No Concept” ha venduto oltre 60.000 copie. Dati straordinari per dischi di composizioni originali per pianoforte solo!
Organizzato da Scotti Bros, il “Joy Tour 2007” è partito il 22 gennaio da Ascoli Piceno e ha toccato le principali città italiane, mentre le esibizioni di Allevi all’estero sono state a Parigi, New York, Hong Kong e Shanghai (ora lo aspettano Sarajevo, Belgrado, Mosca, Bruxelles, Montreal e Toronto).
Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento