Google

lunedì 1 ottobre 2007

Francesco Renga: album, libro e concerto

Il 12 ottobre uscirà “Ferro e Cartone” (Universal Music), il quarto album da solista di FRANCESCO RENGA che torna sulle scene musicali due anni dopo il successo di “Camere con vista (oltre 200.000 copie vendute), disco che conteneva il brano “Angelo” con cui il cantautore vinse il Festival di Sanremo nel 2005.
“Ferro e Cartone”, prodotto da Corrado Rustici a San Francisco, contiene 11 brani inediti ed è caratterizzato da sonorità internazionali e dalla poderosa voce di Renga, questa la track list: “Cambio direzione”, “Coralli”, “Dimmi”, Come mi viene”, “Ferro e cartone”, “Vedrai”, “L’uomo che ho immaginato”, “Preda dei venti”, “Ikebana”, “Lo specchio”, “Dove finisce il mare”.
Oltre al formato standard, “Ferro e cartone” sarà in vendita anche una limited edition con 9 brani riarrangiati (pianoforte e voce): “Ferro e cartone”, “Coralli”, “Cambio direzione”, “Ikebana”, “Preda dei venti”, “Dimmi”, “Vedrai”, “L’uomo che ho immaginato”, “Dove finisce il mare”.
Dopo “Cambio direzione”, il nuovo singolo in radio è il brano che dà il titolo al disco,“Ferro e cartone, mentre il video girato interamente in Islanda, è attualmente in rotazione sulle televisioni musicali.
Il 4 ottobre, invece, sarà in vendita nelle librerie il romanzo d’esordio di FRANCESCO RENGA “Come mi viene – Vite di ferro e cartone” edito da Feltrinelli.
Un cd, “Ferro e Cartone” e un romanzo,”Come mi viene” che hanno come tema comune quello della ricerca all’indietro nel tempo, movimentato da un vento di avventura. C’è una tonalità da cantastorie dei sentimenti che ben si sposa con il personaggio dell’autore e con il suo pubblico.
Il 4 dicembre, infine, andrà in scena al DatchForum di Assago (Milano), organizzata da Friends & Partners, una ghiotta anteprima del tour 2008 di FRANCESCO RENGA. I biglietti per il live si trovano nei punti vendita abituali (posto unico 22,00 Euro + dir.prev.).

Nessun commento: