Conclusa l’avventura discografica con i Quintorigo nel 2004, John De Leo, il poliedrico musicista-cantante-autore romagnolo, debutta sul panorama musicale con il primo album da solista “Vago Svanendo” (prodotto da Adele Di Palma per Cose di Musica) in uscita il 9 novembre per Carosello Records.
L’album, anticipato dal singolo “Bambino Marrone”, in radio da domani, venerdì 5 ottobre, si compone di 11 brani che spaziano dalla musica contemporanea al jazz con accenti pop che rendono più popolari le nuove canzoni.
“Bambino Marrone” vanta una curiosa particolarità: è, infatti, la prima canzone la cui musica è stata interamente realizzata con strumenti giocattolo.
“Non è stato semplice costruire una struttura pop, perché all’orecchio mancavano le frequenze classiche – racconta De Leo – Il problema principale era il basso, così abbiamo applicato a una chitarra da 10 euro un octaver, il pedale per la chitarra elettrica che abbassa la nota di alcune ottave. E abbiamo trasformato le chitarre acustiche in elettriche grazie ai pick up”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento