Dopo aver scritto per Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Adriano Celentano, Raf e altri artisti (tra cui Gianna Nannini, con la quale ha scritto una canzone di successo come “Sei nell’anima”), PACIFICO (all’anagrafe Gino De Crescenzo) si conferma uno degli autori più richiesti nel panorama musicale italiano.
È sua, infatti, la paternità del testo di “Bellissime stelle”, brano contenuto nel nuovo disco di Andrea Bocelli. Sono firmati da Pacifico anche alcuni brani (testo di “Qualcosa di te” e testo/musica di “E nel mio cuore”) del nuovo disco di Ornella Vanoni e il brano inedito (testo/musica di “Stringimi le mani”) di Gianni Morandi contenuto nel suo nuovo best.
Ma se la veste del Pacifico-autore non finisce qui (entro la fine dell’anno ci saranno altre sorprese), quella del Pacifico-cantautore sta invece imboccando la strada del quarto disco (dopo “Pacifico”, uscito nel 2001, “Musica leggera”, uscito nel 2004, e “Dolci frutti tropicali”, uscito nel 2006), che sarà pubblicato nella primavera del 2008.
Nessun commento:
Posta un commento