Dal 30 novembre sarà nei negozi il primo dvd di Giovanni Allevi, “Joy Tour 2007”.
La scaletta del dvd è composta dalle dodici composizioni di “Joy” (“Panic”, “Portami via”, “Downtown”, “Water dance”, “Viaggio in aereo” “”Follow you”, “Vento d’Europa”, “L’orologio degli dei”, “Back to life” “Jazzmatic”, Il Bacio”, New Renaissance”) e da tre composizioni di “No Concept” (“Go with the flow”, “Prendimi”, “Come sei veramente”).
"Se guardo il dvd e ripenso ai miei primi concerti - dice Giovanni Allevi - mi rendo conto di come la Musica, suonata con una passione viscerale, abbia trasformato la mia avventura da un torrente in un fiume in piena!".
Il dvd segue l’uscita del doppio disco dal vivo “Allevilive” che, con “Joy” (arrivato da pochi giorni a 100.000 copie vendute) e il precedente “No Concept” (70.000 copie vendute), fa parte dei tre dischi con cui Giovanni Allevi è presente nell’attuale classifica FIMI/Nielsen.
“Allevilive” contiene 26 composizioni tratte dai quattro album per piano solo del compositore e pianista marchigiano (“13 Dita” pubblicato nel 1997, “Composizioni” pubblicato nel 2003, “No Concept” pubblicato nel 2005 e “Joy” pubblicato nel 2006) più un inedito intitolato “Aria”.
Sempre il 30 novembre, per la gioia dei fan di Allevi, oltre all’uscita del dvd, la Sony Bmg pubblicherà anche una special edition contenente il doppio disco dal vivo “Allevilive” e il dvd “Joy Tour 2007”.
Dall’11 dicembre Allevi sarà in tour con la prestigiosa Camerata dei Berliner Philarmoniker:
11 dicembre – Cesena,
12 dicembre – Taranto,
13 dicembre – Napoli,
14 dicembre – Jesolo (Venezia),
17 dicembre – Molfetta (Bari),
18 dicembre – Livorno,
19 dicembre – Oristano,
21 dicembre – Gubbio (Perugia)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento