Si intitola Safari il nuovo album di Jovanotti, che uscirà il 18 gennaio 2008 e sarà anticipato dal singolo Fango, nelle radio e anche scaricabile da ITunes dal 7 dicembre. Il cd segna l'atteso ritorno discografico di Lorenzo a tre anni da Buon Sangue, che ha raggiunto 5 dischi di platino e ha portato l'artista in tour in numerose città italiane e nei festival più importanti d'Europa. In questi giorni si sta ultimando il mixaggio del disco, registrato tra Cortona, Milano, Los Angeles, Rio, Hannover, dalla passata primavera alla seconda metà di ottobre.
Il singolo Fango vede la preziosa partecipazione alle chitarre di Ben Harper.
Sul sito ufficiale di Jovanotti viene spiegato che "Safari" è una parola che nella lingua swahili significa "lungo viaggio" ma anche semplicemente "cammino" e comunica la sensazione di movimento. Safari è anche una parola tecnologica, il nome di uno strumento di navigazione, è una parola che si pronuncia nello stesso modo in tutto il mondo e che ha dentro un seme avventuroso. In una delle sue interpretazioni ha a che fare con l'incontro con animali feroci e selvaggi. E' una parola tutta da riempire con la musica di Lorenzo che pare che questa volta abbia raggiunto risultati mozzafiato.
Non si conosce ancora la tracklist ed il numero delle canzoni contenute nell'album.
Jovanotti in questo periodo ha firmato anche una canzone ecologista per il nuovo disco di Celentano, "Aria...non sei più tu".
Nessun commento:
Posta un commento