Tra gli uomini, invece, viene premiato il bravo Matt Damon (23%), che batte di un soffio George Clooney, mentre come miglior interprete in assoluto ha la meglio l'affascinante Johnny Depp (43% dei voti). Il miglior film è il tedesco “Le vite degli altri”, mentre Ferzan Ozpetek (“Saturno Contro”) vince pari merito (23% dei voti) con Clint Eastwood (“Lettere da Iwo Jima”) il titolo di miglior regista del 2007.
Per quanto riguarda gli attori italiani, Elio Germano ("Mio fratello è figlio unico") viene preferito agli altri con il 43% dei voti (Toni Servillo si piazza secondo con il 20%). Tra le attrici italiane, la bella e simpatica Cristiana Capotondi batte tutte le altre concorrenti con il 38% dei voti. La rivelazione del 2007 è considerata Ambra Angiolini, che con il film "Saturno contro" ha dato prova di essere ormai un'attrice matura e di talento, mentre per il 2008 la maggioranza dei lettori scommette su Shia LaBoeuf, giovane protagonista di “Transformers”’ e del prossimo “Indiana Jones”.
La coppia Keira Knightley e James McAvoy di “Espiazione” si aggiudica, invece, la palma per la miglior scena romantica (24%) e anche per la miglior scena sexy (30%). Tre, infine, i film più brutti del 2007: “Captivity”, “Pirati dei Caraibi 3” e l’italiano “Cemento armato”. In caduta libera anche le quotazioni di “Brangelina” cioè la coppia supermediatica formata da Bratt Pitt e Angelina Jolie.
Nessun commento:
Posta un commento