
Sul palco, accanto a Ligabue, la sua band, per questo tour, composta da Robby Pellati (batteria), Mel Previte (chitarra) , Max Cottafavi (chitarra), Josè Fiorilli (tastiere) e Antonio Rigo Righetti (basso).
Lo spettacolo, essendo in concomitanza con il suo “best of”, è composto quasi esclusivamente da canzoni che sono state singoli. L’intero allestimento (fra tipologia e numero di fonti luce, contributi video e metratura schermi, composizione dell’impianto audio, sviluppo scenografico in altezza e profondità, nella volontà di festeggiare i 20 anni di attività live di Luciano, risulta essere fra i più imponenti (come produzione indoor) di sempre.
"Ligabue - Primo tempo", il primo "best of" già pubblicato, si conferma al primo posto della classifica Fimi/Nielsen per la terza settimana consecutiva ed è già terzo disco di platino con oltre 240.000 copie vendute, mentre il singolo "Niente Paura" (l'inedito che ha anticipato la pubblicazione del disco) per la sesta settimana consecutiva è il brano più suonato dalle radio secondo la classifica Music Control.
Nessun commento:
Posta un commento