Elisa e Vasco Rossi sono i vincitori dell'anno musicale 2007. A stabilirlo è la tradizionale classifica annuale di 'Musica&Dischi', 'bibbia' della discografia italiana, che pubblicherà la graduatoria completa nel numero in edicola a gennaio.
Elisa, infatti, con il cd "Soundtrack 96-06", prodotto da Sugar, si è assicurata il primo posto nelle classifiche elaborate sui dati settimanali del 2007. A seguire, ci sono altri due italiani, "Vicky Love" di Biagio Antonacci e "Io canto" di Laura Pausini. Vasco Rossi con "Vasco Extended Play" guida invece la classifica 2007 dei singoli che include anche i download digitali. Al secondo posto Beyoncè e Shakira con "Beautiful liar", al terzo Tazenda e Eros Ramazzotti con "Domo mia".
Le classifiche di 'Musica&Dischi' sono stilate da quasi 50 anni su un rapporto diretto con i negozianti di dischi e con le catene di grande distribuzione, attraverso un sondaggio, realizzato dalla Knowmark, che si basa su un campione di 150 negozi che vengono scelti in rotazione su una base totale di 500 esercizi in tutta Italia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento