Google

domenica 24 febbraio 2008

Vasco Rossi: Il mondo che vorrei

Si intitola "Il mondo che vorrei" il nuovo album di Vasco Rossi, composto da 12 inediti (compreso "Basta poco", uscito per internet un anno fa). Il cd sarà in vendita dal 28 marzo in Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda e Svizzera. «Il mondo che vorrei è solo il titolo di una canzone, non una dichiarazione di intenti - ha detto Vasco - avrebbe potuto chiamarsi l'Ultimo album di o anche disco volante, come qualcuno ha già scritto. Essendo il titolo più suggestivo e il primo singolo per le radio, dà il titolo all'album intero».
"Il mondo che vorrei", attesissimo dai fans, è all'insegna di un Vasco Rossi doc: ballate, brani irriverenti, provocazioni, nella migliore tradizione del rock. Vasco si trova ancora a Los Angeles, dove ha registrato parte dell'album tra cui il pezzo con la collaborazione di Slash, dei Guns and Roses, e dove ha appena finito di girare il video de Il mondo che vorrei, per la regia di Marco Ponti. Vasco dopo l'uscita del disco sarà all'opera dal vivo con una serie di concerti che si aprirà il 29 maggio a Roma.
Intanto girano indiscrezioni sulla possibile tracklist del nuovo lavoro. Certa la presenza dei brani "Basta poco" e "Il mondo che vorrei". L'album potrebbe anche contenere l'inedito "Non sopporto", proposto dal Blasco durante il tour 2007. Non dovrebbe far parte del cd, invece, "La compagnia", cover di Lucio Battisti, cantata nei concerti della scorsa estate. Si parla anche di una canzone dal titolo "Vieni qui".

Nessun commento: