Google

giovedì 13 marzo 2008

Vasco, il mondo che vorrei, la track list

Da domani sarà in rotazione radiofonica il singolo "Il mondo che vorrei" che anticipa il nuovo album di inediti di Vasco Rossi che uscirà il 28 marzo non solo in Italia ma anche in Europa: Francia, Spagna, Olanda, Germania e Svizzera. Pronto anche il video girato a Los Angeles per la regia di Marco Ponti. L'idea del video è quella di un'avventura idealmente ispirata al cinema "atletico" di Werner Herzog, con Vasco e la sua band che scalano un palazzo di 15 piani usando una ripidissima scala antincendio esterna e portando con sé tutti gli strumenti necessari a una performance live.
Una volta giunti sul tetto, accompagnano Vasco in un'epica esibizione dedicata, come dice il testo, a "Il mondo che vorrei".
Il regista della seconda unità è Jess Hill, figlio del celebre Terence Hill.
Il video è stato girato da una troupe di circa 50 persone, utilizzando 3 macchine da presa Panavision super 35mm. Le riprese sono state effettuate in febbraio in varie zone della downtown di Los Angeles.
Il nuovo cd anticiperà il tour estivo che partirà da Roma il 29 maggio, esattamente due mesi dopo la pubblicazione del nuovo CD.
VASCO TOUR 2008 nasce e continua all’insegna dei raddoppi: dopo Roma 29 e 30 Maggio (i biglietti della prima serata si sono esauriti in meno di 16 ore) e Milano 6 e 7 giugno (qui i biglietti messi in vendita per la prima data si sono esauriti in meno di 12 ore), si raddoppia anche ad Ancona, stadio Conero, 14 e 15 giugno.
A Venezia Mestre il 21 giugno per l’Heineken Jammin Festival e quindi a Salerno, Stadio Arechi, il 27 giugno - a Messina il 4 Luglio - a Locarno il 9 Luglio per il Festival Moon and Stars.

Questa la track list de "Il mondo che vorrei":
1. Il mondo che vorrei
2. Vieni qui
3. Cioca con me
4. E adesso che tocca a me
5. Dimmelo te
6. Cosa importa a me
7. Non vivo senza te
8. Qui si fa la storia
9. Colpa del whisky
10. Non sopporto
11. Ho bisogno di te
12. Bata poco

Nessun commento: