Google

giovedì 10 maggio 2007

Film su Freddie Mercury

Sacha Baron Cohen, noto come il kazako Borat, è in lizza per vestire i panni di Freddie Mercury in un film biografico sul leader dei Queen e la sua band. La somiglianza tra i due è lampante, ma in gara pare ci sia anche il pirata Johnny Depp che piace molto al chitarrista Brian May.
La pellicola, prodotta da Robert De Niro e dalla sua Tribeca Productions, racconterà l'ascesa dei Queen fino alla morte di Mercury, nel 1991, a 45 anni, avvenuta per Aids.
Il portavoce di Baron Cohen si è affrettato a smentire la notizia, definendo le voci filtrate su molti siti stranieri "completamente destituite di fondamento" e rimettendo a Depp la responsabilità di essere il candidato numero uno per diventare Mercury sul set. Lo stesso Brian May, chitarrista dei Queen ha confermato che "il progetto è in fieri" e che "Depp è un attore fantastico e sarebbe un degno interprete di Freddie sullo schermo".
Nato a Zanzibar nel 1946, Farrokh Bulsara (questo il vero nome di Freddie Mercury) crebbe in India. La sua famiglia si trasferì in Inghilterra quando questi era solo un adolescente e proprio qui cominciò la sua carriera musicale, esibendosi con band diverse prima di fondare i Queen nel 1971. Nonostante avesse una cara amica, Mary Austin, con cui visse diversi anni e che ereditò la sua casa, fu sempre onesto sulla sua omosessualità, tanto che condivise gli ultimi sei anni della sua vita, con il compagno Jim Hutton.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Brian May non ne ha fatta una buona da quando è morto Freddie Mercury, e questa su Johnny Deep è l'ennesima!

Anonimo ha detto...

Si infacci ci vedrei molto meglio, l'attore di Borat, ci starebbe dentro alla grande sia come fisico che come interpretazione!...boh Johnny Deep è bravissimo ma secondo me non va bene per Freddy!

Anonimo ha detto...

sarei veramente felice se Johnny interpeterà il Mito!!¨
quello di Borat è un cretino..