Google

sabato 2 giugno 2007

Indiana Jones 4 uscirà nel maggio 2008

Atteso da quasi 20 anni, nel maggio 2008, uscirà il quarto episodio di "Indiana Jones". La regia sarà sempre di Steven Spielberg e il protagonista l'immancabile Harrison Ford.
Dopo la riscrittura nel corso degli anni di varie sceneggiature George Lucas che sarà tra i produttori si è lasciato sfuggire durante la visione del Gran premio di Formula 1 a Montecarlo che le riprese inizieranno a giugno.
Il film il cui titolo non ufficiale è «Indiana Jones e la città degli Dei» si dovrebbe basare sulle tesi sostenute dallo scrittore Erich von Däniken nel libro «Gli extraterrestri torneranno» (1968).
La tesi di Von Daniken (che ha venduto con i suoi libri più di 62 milioni di copie e ha creato il Mistery Park di Interlaken in Svizzera) è che dei super progrediti extraterrestri, provenienti da un’altra galassia, visitarono la terra migliaia di anni fa, crearono uomini intelligenti a loro somiglianza, alterando il codice genetico delle scimmie. Vennero adorati come dei dal genere umano per le loro immense conoscenze tecniche, delle quali restano vaghe tracce nelle diverse mitologie mondiali.
Il film, che potrebbe vedere tra gli interpreti anche Cate Blanchett e Sean Connery, si dovrebbe aprire con una spettacolare lotta tra Indiana Jones e alcuni agenti segreti russi all'interno della misteriosa Area 51 la base militare americana in cui la credenza popolare vorrebbe nascosti segreti inconfessabili.

Nessun commento: