La Ferrari sostituirà da gennaio Jean Todt come capo scuderia Formula Uno con Stefano Domenicali. Lo annunciato oggi la stessa Ferrari.
Domenicali dirigerà Gestione Sportiva, dipartimento corse di Ferrari, dopo esser stato direttore sportivo.
Todt, che è stato capo scuderia ad interim, sembra destinato a tornare al suo ruolo di amministratore delegato della società nel suo complesso, compreso il ramo commerciale.
La mossa fa seguito alla notizia che l'ex direttore tecnico Ferrari Ross Brawn sta passando ad Honda come capo scuderia.
Brawn, stratega che ha contribuito a far vincere a Michael Schumacher sette titoli mondiali con Benetton e Ferrari, era in anno sabbatico dalla scuderia italiana da quando Schumacher si è ritirato a fine 2006.
Todt, 61 anni, aveva detto in agosto di non volersi ritirare, quand'era girata voce di un possibile ritorno di Brawn a Ferrari come capo e di un'uscita di scena di Todt.
Ferrari ha completato la riorganizzazione della scuderia con l'incarico di direttore delle operazioni a Mario Almondo, di direttore tecnico ad Aldo Costa e la conferma del francese Gilles Simon come direttore motori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento