Google

martedì 18 dicembre 2007

A 200 km/h in autostrada, Hamilton perde la patente

Il campionato di Formula 1 2008 non è ancora cominciato, ma Lewis Hamilton, evidentemente, non vede l'ora. Viaggiava a 196 km/h, il pilota inglese della McLaren, quando la polizia stradale francese lo ha fermato domenica scorsa sull'autostrada A26 nei pressi di Laon (nord), sospendendogli immediatamente la patente per un mese.
Il vice-campione del mondo in carica è stato pizzicato a bordo di una Mercedes CLK mentre viaggiava in direzione Calais-Reims. In attesa di presentarsi davanti al giudice di Laon, il pilota inglese ha accettato di pagare una multa pari a 600 euro oltre alla sospensione di un mese della sua patente, già comunicata al consolato britannico.
Lewis Hamilton entra così a far parte dell'esclusivo club "pizzicati" della Formula 1. Prima di lui, infatti, è già toccato a Kimi Raikkonen, sospreso dopo una festa, a Giancarlo Fisichella, fotografato nel 2004 a 148 orari in un tratto della via Appia, a Roma, dove il limite è di 60. A Juan Pablo Montoya è toccato nel 2003, quando lo pizzicarono a 204 km/h in Costa Azzurra. Il più recidivo è invece Ralf Schumacher, a quota tre ritiri. Quanto ai record, Renè Arnoux nel 1987 fu intercettato a 242 km/h su una strada con il limite dei 90. E, in tempi più recenti, Jenson Button a 230 all'ora mentre viaggiava verso Montecarlo su una autostrada del Sud della Francia. Una lista destinata ad allungarsi ancora.

Nessun commento: