Google

mercoledì 19 dicembre 2007

Italia Dilettanti U18 chiude il 2007 con un pari

Per l’ultimo appuntamento del 2007, gli azzurrini, davanti al Capo delegazione Nicola Saccinto e del Segretario generale della LND Massimo Ciaccolini, sfoderano una prestazione in chiaro-scuro contro la Berretti della Ternana a conclusione di uno stage iniziato lunedì scorso presso il Centro Tecnico federale di Coverciano. In questa occasione, il Commissario Tecnico Roberto Polverelli e il Coordinatore Tecnico delle Rappresentative della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Magrini hanno puntato su un gruppo formato da 22 elementi per la metà esordienti in maglia azzurra, continuando il lavoro di amalgama e di visionatura dei migliori prospetti dilettanti tra Serie D e campionati regionali.
Nei primi minuti di gioco, seppur intensi e vivaci, Italia e Ternana non riescono a pungere. Poi sale in cattedra il numero sette umbro Cerica, che per l’occasione ruba il palcoscenico al compagno di reparto, il promettente Cori (già nel giro della prima squadra, N.d.R.), e gli umbri si rendono più volte pericolosi: al 12’ riceve palla al limite dell’area italiana, con un gioco di gambe si libera di due avversari per calciare di poco a lato; sei minuti dopo va addirittura in gol direttamente su cross dalla destra complice un’uscita a vuoto del portiere azzurro Mandini, il quale non s’intende con Anelli. L’Italia Under 18 si riscatta al 22’ con Balducci che calcia dagli undici metri con potenza e precisione, imbeccato da un assist di Cattaneo dalla sinistra. A questo punto gli azzurri si sciolgono e sfiorano il raddoppio sempre con la punta del Santarcangelo, bravo nell’avanzare centralmente e nel calciare in porta dove però trova Incontri pronto alla deviazione in angolo con la punta delle dita. Prima del riposo ancora Cerica scatta sul filo del fuorigioco e costringe Mozzoni ad intervenire fallosamente a pochi metri dall’area di rigore. La punizione susseguente è calciata sopra la traversa da Cipiccia. La ripresa si apre con il solito attaccante rossoverde che, largo sulla destra, sfiora il palo con un diagonale che mette fuori causa Carpi. Al 3’ però gli azzurri capitolano nuovamente con un colpo di testa di D’Onofrio che da solo insacca sul secondo palo un traversone dalla sinistra. Nell’occasione non è ineccepibile l’estremo difensore azzurro che sbaglia i tempi dell’uscita. Al 35’ però per gli azzurri mette a posto le cose Minelli che finalizza, con un tiro perfetto sotto la traversa, la migliore azione manovrata del team di Polverelli, il quale si è detto dispiaciuto "perchè i ragazzi non si sono espressi sui livelli che tutti si attendevano, nonostante la grande voglia di fare".


NAZ. DILETTANTI U18 2
TERNANA BERRETTI 2
Naz. Dil. (4-4-2)-1° tempo: Mandini (Orvietana-TR); Conchione (Itala San Marco-GO), Anelli (Montichiari-BS), Schiattelli (G.C. di Castello-PG), Mozzoni (Centobuchi-AP); Lunardi (Casier Dosson-TV), Ruggeri (Ponte San Pietro-BG), Cattaneo (Borgomanero-NO); Balducci (Santarcangelo-RN), Cristiani (Armando Picchi-LI). 2° tempo: Carpi (Alense Vivaldi-TN), Bragato (Liventina-TV), Riva (Alzano Cene-BG), Muccini (Valleverde Riccione-RN), Moring (Rosarno-RC), Busato (Albese-CN), Domini (Cesenatico-FC), Di Marco (Arco-TN), Piraccini (Prosider Low-RA), Minelli (Castel Rigone-PG), Sottovia (Vigontina-PD). CT: Polverelli.
Ternana (4-4-2)-1° tempo: Incontri; Pacifici, Tini Brunozzi, Loperfido, Fattorini; Lunghi, Mastroianni, Minocchi, Cipiccia; Cerica, Cori. 2° tempo: Zea Gerik, Pacifici, Quondam, Renzi, Grandoni, Berretta, D’Onofrio, Olivieri, Pettinari, Cosimi, Cerica. All: Cavalli.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Assistenti: Sani di Empoli e Pedrini di Prato.
Marcatori: 18’ pt Cerica (T), 22’ pt Balducci (I), 3’ st D’Onofrio (T), 35’ st Minelli (I).
Note: Ammoniti: Mozzoni e Domini (I). Calci d’angolo: 5-1.

Nessun commento: