Google

mercoledì 12 dicembre 2007

Ligabue riparte con Ellesette

Dopo il "tutto esaurito" in prevendita dei primi sette concerti al Palalottomatica di Roma, da questa sera Luciano Ligabue torna sul palco del DatchForum di Assago (Milano) per la seconda parte di Ellesette tour per altrettanti sette concerti (12,14,15,17,18, 20 e 21 dicembre) tutti sold out.
Sul palco, accanto a Ligabue, la sua band, per questo tour, composta da Robby Pellati (batteria), Mel Previte (chitarra) , Max Cottafavi (chitarra), Josè Fiorilli (tastiere) e Antonio Rigo Righetti (basso).
Lo spettacolo, essendo in concomitanza con il suo “best of”, è composto quasi esclusivamente da canzoni che sono state singoli. L’intero allestimento (fra tipologia e numero di fonti luce, contributi video e metratura schermi, composizione dell’impianto audio, sviluppo scenografico in altezza e profondità, nella volontà di festeggiare i 20 anni di attività live di Luciano, risulta essere fra i più imponenti (come produzione indoor) di sempre.
"Ligabue - Primo tempo", il primo "best of" già pubblicato, si conferma al primo posto della classifica Fimi/Nielsen per la terza settimana consecutiva ed è già terzo disco di platino con oltre 240.000 copie vendute, mentre il singolo "Niente Paura" (l'inedito che ha anticipato la pubblicazione del disco) per la sesta settimana consecutiva è il brano più suonato dalle radio secondo la classifica Music Control.

Nessun commento: