Google

martedì 13 novembre 2007

Schumi risale sulla Ferrari fa il miglior tempo

Michael Schumacher torna in pista e ottiene il miglior tempo nella prima giornata di test a Barcellona. L’ex pilota tedesco della Ferrari, nell’occasione collaudatore al volante di una F2007, sul tracciato di Montmelò si è lasciato alle spalle Luca Badoer, test driver del Cavallino, e lo spagnolo Pedro de la Rosa, collaudatore della McLaren-Mercedes.
A 387 giorni dall’ultima gara disputata, il 38enne di Kerpen è tornato al volante di una Formula 1 in un impegno ufficiale.Non un’esibizione, ma un test per valutare la F2007 senza i dispositivi elettronici che nel 2008 non saranno più ammessi. Il prossimo anno si correrà senza il traction control e nessuno, meglio del sette volte campione del mondo, potrebbe fornire indicazioni utili ai piloti di ultima generazione. A Montmelò non si sono presentati i big del circus.
Non c’era Kimi Raikkonen, fresco campione del mondo, e non c’era Lewis Hamilton, baby prodigio della McLaren-Mercedes. Non c’era nemmeno lo spagnolo Fernando Alonso, ancora in cerca di una sistemazione dopo il divorzio dalle Frecce d’argento. Schumi ha messo insieme 64 giri, il migliore in 1′21”922. Badoer ha fermato il cronometro su 1′22”129, mentre de la Rosa non è sceso sotto la soglia di 1′22”687.

Nessun commento: