Google

giovedì 5 giugno 2008

I Greenwich supporter di Ligabue a Milano

Dopo aver raggiunto la finale della rassegna di Musicultura (in programma il 13-14-15 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata), i GREENWICH vincono il concorso musicale “Sun ‘n Sound”, conquistando il diritto di aprire il primo dei due concerti di Milano del tour di Luciano Ligabue, il 4 luglio allo stadio S.Siro.
Nel corso della serata finale del “Sun ‘n Sound” i GREENWICH hanno presentato un’originale rilettura del brano “L’anno che verrà” di Lucio Dalla e un pezzo inedito, “Ogni cosa che stai cercando” (brano che farà parte del loro album d’esordio, in uscita entro l’anno).
Grazie a questa vittoria, la rockband romana composta da Francesca Xefteris (voce e chitarre), Alessandro Talia (piano e tastiere), Andy Bartolucci (batteria), Matteo Locasciulli (basso e chitarre ) e Nicola Pomponi (chitarre), avrà anche l’opportunità di incidere un singolo che sarà poi trasmesso da Radio 105 e di partecipare alla prossima edizione di “Scalo 76”, trasmissione musicale di Raidue.
Nel loro breve percorso professionale, i GREENWICH hanno già ottenuto una serie di piccoli ma significativi traguardi. Nel 2007 hanno partecipato alle selezioni del Cornetto Free Music Festival suonando al Rolling Stone di Milano, conquistando un passaggio televisivo a CD Live (RAI 2) ed il diritto di aprire il concerto di ELISA al Summer Festival di Lucca (22 luglio 2007). Quest'anno, all'Auditorium di Roma Parco della Musica, i GREENWICH sono stati tra i protagonisti di “Generazione X”, rassegna dedicata alle nuove realtà musicali italiane, e hanno raggiunto la fase finale di Musicultura, festival dedicato alla musica popolare e d’autore.

Nessun commento: