Google

venerdì 6 giugno 2008

Il nuovo tour di Frankie Hi-Nrg Mc

Parte domani da Crema “Deprimomaggio”, il nuovo tour di Frankie Hi-Nrg Mc che porterà in concerto, oltre ai brani dell’omonimo album (tra i quali “Rivoluzione” , in gara al Festival di Sanremo di quest’anno, “Pugni in tasca”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica, “Precariato” e la cover “Chicco e Spillo” di Samuele Bersani), anche pezzi del repertorio del rapper torinese: “Quelli che ben pensano”, “Chiedi chiedi”, “Fight da faida”, “Raplamento”.
L’album “Deprimomaggio”, uscito lo scorso 29 febbraio, vanta collaborazioni d’eccezione: Roy Paci, Enrico Ruggeri, Ascanio Celestini, Giorgia, Paola Cortellesi, Gianluca Nicoletti, Samuele Bersani.
Queste alcune date della tournée:

7 giugno Crema (Cr) Cittadella della Cultura

15 luglio Correggio(Re) Festa dell’Unità

16 luglio Milano Arena Spettacoli, Idroscalo

6 agosto Vigo Rendena (Tn) Festival “L’Arte dell’incontro”

Accompagnano Frankie Hi-Nrg Mc sul palco: Francesco Bruni (chitarra), Lino De Rosa (basso), Pierpaolo Ferroni (batteria) e Alberto Brizzi (tastiere).
La musica del tour “Deprimomaggio” sarà arricchita dalla proiezione di immagini curate dagli studenti dello IED, Istituto Europeo di Design di Milano, sotto la guida di Claudio Sinatti (i video portano la firma, tra gli altri, di Mery Glez, Jacopo Gennari, Francesco Capone e Marco Gradara).

Fuori dal calendario del tour, da segnalare alcune apparizioni di Frankie Hi-Nrg Mc nella veste di dj: il 7 giugno a Milano per Dj SunSet, all’interno della manifestazione “In marcia per il clima” farà ballare tutti con una speciale console ad alimentazione solare a basse emissioni. Frankie Hi-Nrg Mc tornerà sul palco accompagnato dj Pandaj il 16 giugno, sempre a Milano, al Carcere di San Vittore, e il 23 giugno a Torino, nell’ambito della Notte Bianca.

Nessun commento: