Google

sabato 14 giugno 2008

Mirko Casadei Beach Band: nuovo album

E' uscito ieri “Do you remambo?” il secondo album della Mirko Casadei Beach Band. E per la prima volta Casadei approda anche su internet, su tutte le principali piattaforme digitali di downloading italiano, compreso iTunes.
“Do you remambo?” è un cocktail dal sapore pop-folk con tredici tracce in un continuo intreccio tra cover ed inediti, con testi in italiano che si alternano a canzoni cantate in inglese, spagnolo e portoghese.
A prova di ballo c’è finito Vasco Rossi, con una versione salsa di “Voglio andare al mare”. L’omaggio al mitico James Brown con “I feel good” ha una veste cha cha cha.
Divertente è la traduzione in portoghese del grande successo dei Nomadi “Io vagabondo”, firmato da Mirko Casadei e scritto con la collaborazione di Gil Da Silva, lo straniero della “squadra” Casadei.
Il cha cha cha “Se ti regalo un fiore” è la versione italiana di “Gimme little sign” di Brenton Wood, a 40 anni dalla sua presenza in cima alle classifiche italiane (maggio 1968).
L’ambiente da cocktail party si respira con la nuova versione di “C’è una strana espressione nei tuoi occhi” di The Rokes di Shel Shapiro, a ritmo di ska.
Carica di energia è “La Paranza” di Daniele Silvestri, tradotta in lingua inglese e proposta in jam session con Kid Creole & the Coconuts.
Tra le collaborazioni è magica quella con Mario Reyes, chitarrista-cantante della Gipsy King Family, che, dopo una recente collaborazione con Andrea Bocelli, interpreta con Mirko Casadei una ballata d’atmosfera: “Poesia y Melodia”, scritta a quattro mani.
Tra gli inediti, da segnalare lo shake di “Un ritornello molto bello”, che propone una semplice ricetta per trovare la pace liberandosi delle falsità della vita quotidiana. Un altro messaggio arriva dal boogie woogie “Tutto nudo”: l’affermazione dell’uguaglianza razziale e dell’amore senza discriminazioni.
“Cold Shower”, con Kid Creole & the Coconuts, è la rivisitazione del primo lavoro discografico di Mirko, “Doccia fredda”, scritto insieme a Bengi, leader dei Ridillo, che con Mirko ha firmato il singolo che dà il titolo al nuovo album “Do you remambo?”, il cha cha “Da ieri sera solo lei” e la bachata “Faccio il bravo”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu